Ciudadania italiana en Valle delle Radic
WhatsApp Image 2018-05-15 at 18.27.24.jp
Buscar

Mangiare bene, mangiare di stagione


Oggigiorno possiamo trovare tutta la verdura in qualsiasi stagione, non dobbiamo più aspettare il mese giusto ne rimanere con la voglia di assaporare un gusto che tanto ci fa gola....

Grazie alla globalizzazione ci possiamo dare tutti i gusti, basta andare a un supermercato e troviamo di tutto e di più in qualsiasi epoca dell'anno.

Ma ecco 6 motivi per non lasciarci andare all'apparente buon gusto di ciò che troviamo nelle gondole, sapete perché?

1. I nostro ritmo naturale

Il nostro organismo è fatto di cicli, di cui probabilmente noi non ne siamo sempre coscienti ma volente o nolente esistono, e visto che la natura è saggia meglio rispettarli.

2. Il gusto

I prodotti di stagione sono più buoni e freschi, il profumo è inconfondibile e fanno veramente la differenza a tavola perché si distinguono nettamente da altri ingredienti avendo un sapore deciso e intenso

3. Il costo

Si pensi al fatto che non hanno bisogno di trasporto, la coltivazione è naturale perciò ne anche esistono i costi si serre ne di energia aggiuntiva giacché essendo di stagione utilizzano l'energia naturale: "IL SOLE"

4. Niente Pesticidi

In questo caso prendiamo in considerazione che le verdure che vengono costrette a crescere in modo artificiale sono più deboli e hanno bisogno di più pesticidi per essere difese dai parassiti.

5. Più salutari

Le piante, a cui vengono fatte rispettare il loro normale ciclo di vita, hanno una maggior quantità di nutrienti e principi attivi che apportano la giusta quantità di calorie in relazione al periodo dell’anno. Perciò ci sono più utili a seconda della stagione in cui ci troviamo

6. Rispettare la terra

Ormai non possiamo più far finta che le nostre azioni non abbiamo niente a che vedere con l'andamento della salute della nostra madre terra.

I pesticidi e fertilizzanti provengono dal petrolio, certi ortaggi devono essere riscaldati e illuminati artificialmente perciò risorse fossili vengono usate e sperperate.

Noi vi vogliamo sani e svegli, rispettosi della natura e della nostra madre terra, perció non solo per imparare le verdure più salutari da mangiare nella stagione che ci troviamo, ma grazie a questa scheda puoi imparare le stagioni, i mesi e le verdure che corrispondono alla propria stagione naturale!

Vi piace?

Questa scheda è da stampare e attaccare in frigo!

Buona stagione



0 vistas

Donde quiera que estés, estás siempre en Italia

Síguenos en...

 

La  mia vita Italiana
Valle delle Radici.png
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

OPORTUNIDADES

Clases personalizadas

Profesor de Italiano

Supervisor

©2019 por Lamiavitaitaliana.org

La mia vita Italiana