Que tipo de artículo te gustaría encontrar en el diario italiano bilingüe?
arrow&v
Ciudadania italiana en Valle delle Radic

Notizie a livelli - Treno deraglia a Cremona - livello2


LIVELLO 1 - LIVELLO 2 - NOTIZIA ORIGINALE

3 Niveles de comprensión para entender, aprender y perfeccionar tu italiano paso a paso!

Questa mattina, verso le 7:00, un convoglio di Trenord, diretto a Milano Porta Garibaldi, deraglia provocando la morte di tre persone e almeno 100 feriti di cui una decina sono stati inviati agli ospedali della zona.

Secondo i primi accertamenti, realizzati dai tecnici della Rete Ferroviaria Statale, l'incidente è stato provocato dal cedimento di una delle rotaia, che era già in progetto di essere sostituita, infatti non molto tempo fa sul posto dell'incidente avvenuto questa mattina, c'erano stati dei sopralluoghi per mantenimento.

I pm nonostante queste dichiarazioni e dopo aver interrogato il macchinista non da ulteriori informazioni sull'accaduto mantenendo ancora sotto valutazione i dettagli e l'analisi nel suo complesso.

I soccorsi arrivati dopo mezz'ora dall'accaduto, hanno lavorato a lungo per tagliare le lamiere ed estrarre i passeggeri rimasti incastrati nelle vetture accartocciate.

Di fatto i due vagoni sono rimasti squarciati formando un angolo di 90 gradi l'uno dall'altro ( le foto sono visibili nell'articolo originale) in una parte del percorso lontano dalla stazione facendo ancor più difficoltoso l'arrivo dei vigili del fuoco, ambulanze e soccorsi in genere.

Secondo la testimonianza di alcuni passeggeri prima si è sentito un forte rumori si sassi, la ruota del treno che viaggia per almeno due chilometri fuori dalle rotaie finché uno dei vagoni si schianta con un palo. Il terno non si è fermato subito, e ci è voluto del tempo per capire cosa stesse esattamente accadendo.

https://www.lamiavitaitaliana.org/italiano-whatsapp


#LamiavitaItaliana

WhatsApp Image 2018-05-15 at 18.27.24.jp
Escríbenos ahora!